Rss Feeds: fatevi cercare dall'informazione!
Devi comunicare ai tuoi clienti, in tempo reale, che è disponibile sul tuo sito un nuovo prodotto, un'offerta promozionale senza problemi legati alla privacy ? Oggi è possibile con gli RSS.
Il termine RSS è una sigla usata per indicare un particolare formato di dati, particolarmente indicato per la distribuzione di contenuti attraverso internet.
Vuoi essere aggiornato sulle nostre offerte e servizi di promozione dei siti web? Incolla questo indirizzo nel tuo aggregatore o nel tuo browser se legge i feed RSS.
Vantaggi dei feed RSS.
- Non devi registrarti - Non occorre registrarsi e lasciare i propri dati personali per poter ricevere le notizie. Quindi spariscono i problemi legati alla privacy sia per te che per il gestore del sito. Non avrai bisogno della procedura per cancellarti e non dovrai neppure ricordarti username e password.
- Non riceverai posta elettronica - L'utente non verrà inondato di posta, spam, e virus. Con gli RSS la tua casella di posta elettronica non sarà riempita di e-mail. Questo perchè con gli RSS sei tu il protagonista che chiedi la notizia e non siamo noi a spedirti un messaggio.
- Sarai informato senza navigare - È sufficiente essere collegati ad internet. Il tuo Lettore RSS ad intervalli regolari che puoi regolare controllerà se ci sono aggiornamenti del canale RSS che hai scelto.
RSS feeds: news da leggere sugli aggregatori.

Per leggere i feed RSS esistono appositi programmi, chiamati aggregatori o feed-readers o con un normale browser web munito di un plugin per gestire i documenti RSS. Internet Explorer 7 oppure Opera 8 ne sono già provvisti.
Informare i clienti con i feed RSS.
L'RSS è un formato estremamente versatile e dinamico che aiuta gli utenti a seguire gli aggiornamenti dei propri siti preferiti in un modo semplice, innovativo e soprattutto rapido, garantendo maggiore sicurezza e minori risorse in fattori di tempo e connessione internet. Qui di seguito una raccolta di lettori per feed Atom e RSS sia in versione desktop da installare sul proprio computer, sia in versione web da “navigare”:
- NetNewsWire - Mac Os X - Licenza: Free - A pagamento
- RSS Bandit - Windows - Licenza: BSD License
- Feedreader - Windows - Licenza: GNU General Public License (GPL)
- RSSOwl - Windows, Linux, Macintosh, Solaris - Licenza: Common Public License
Vuoi creare ed inserire delle news in formato RSS sul tuo sito web?
Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi di creazione RSS feed
Bookmark
RSS