Google Earth: Guardare la terra dall’alto

Google Earth: è un programma distribuito da Google il famoso motore di ricerca che si distingue per innovazione e per mettere a disposizione degli utenti, programmi utilissimi e quasi sempre gratuiti.

Google Earth è gratuito ed è facilmente scaricabile dal sito ufficiale di Google, per iniziare a vedere la terra (earth) dall’alto come non l’hai mai vista prima.

Google Earth

Google Earth

Non solo mappe su Google Earth

Questo programma è semplice da usare e per funzionare ha bisogno solo di essere connessi ad internet tramite un modem, meglio se con connessione veloce adsl che renderà questa esperienza fantastica, mostrandoti foto dettagliate 3d, rendendo distinguibili anche i più piccoli particolari.

Google sta aggiornando questo programma e molte delle immagini che troverete sono già ad alta definizione con una resa superiore, mentre alcune sono ancora a bassa definizione e hanno una resa minore, teniamo conto che molte di queste fotografie sono state scattate dall’anno 2001 ad oggi.

Chissà quante volte abbiamo sognato di vedere la nostra terra dall’alto e magari poter zoommare sopra la nostra zona e vederla nei più piccoli particolari, strade, fiumi, laghi, abitazioni, boschi, adesso è possibile e gli appassionati di mappe, immagini dal satellite, cartine e perchè no, previsioni del tempo, avranno davvero da divertirsi. Scarica Google Earth

Immagini fotografiche della terra da Google Earth

Immagini fotografiche della terra

Questa pagina è stata realizzata con l’intento di offrire informazioni su Google Earth e le immagini fotografiche satellitari della terra ad alta definizione. Questo sito non è in alcun modo collegato ai link dei siti presenti e l’autore non risponde a nessun titolo delle pagine presenti nei siti collegati. Google Maps e Google Earth sono marchi registrati e dei legittimi proprietari.

Attenzione nell’effettuare la ricerca gli errori più comuni sono: Gogle, goole, gool, Eerth, ereth, ealth, alth, elth, eelth, iarth, esrth, eardh, Eart, heart, ert, hearth, art, arth, aerth.

Database di immagini e mappe di Google Earth : Vasto database di immagini ricavate con Google Earth, suddivise in argomenti, tra cui citiamo Eventi, Territori, Militari, Natura, Sport, Trasporti, Palazzi, Pubblici/Governativi.

Argomenti correlati, chi cerca Earth Google cerca anche: Apparecchi fotografici – Alta definizione – Mappe e cartografie – Ottica di qualità – Satellitari – Telescopi

Ultime News da Google Earth

Versioni di Google Earth:

Google Earth: nasce da Keyhole, una società che Google ha inglobato, il programma è scaricabile in modo gratuito anche se poi ne esistono altre due versioni la Plus e la Pro offerte la prima a 20$ e la seconda , realizzata per un uso prettamente professionale con molte funzionalità aggiuntive.

Tra gli appassionati di questo incredibile programma per le immagini dal satellite è nata una grande ed attiva Community, frequentata assiduamente da molti utenti che segnalano puntualmente tutti i luoghi da visitare e dove andare per trovare immagini interessanti del nostro pianeta.

Altri programmi utili per Google Earth

Mappa della Luna
Mappa di Marte
Google Earth official site
Google Earth Blog
Google Sightseeing
Google Earth German Community

Altre funzionalità di Google Earth.

Earth Google

Earth Google

Local Search: questa funzione è disponibile solo in USA, in Gran Bretagna e in Canada e permette, inserendo nel menu di controllo sinistro una tipologia di locale, di visualizzare nella nostra schermata o nella città che noi abbiamo indicato, tutti i locali che sono presenti completi di indirizzo.

Directions: questa funzione permette di trovare gli itinerari autostradali da una località all’altra, inserendo il punto di partenza e quello di arrivo, il programma di Google Earth indica il miglior percorso stradale, purtroppo anche questa funzionalità è disponibile per ora negli stessi paesi della funzione Local.

Le mappe sono rilevate ed aggiornate continuamente sia da satellite che con l’ausilio di aerei.

Fly To: questa funzione permette partendo da una schermata che visualizza la terra a mappamondo, di poter sorvolare il globo terrestre, muovendosi e girando il mappamondo con il tasto sinistro, fermandosi con un colpo di click e si può anche abbassare la quota di questo volo virtuale mentre nel frattempo Google ci evidenzia le principali località che sorvoliamo e le coordinate geografiche.

Aggiornamenti di Google Earth:

Google nell’apprestarsi a festeggiare il primo compleanno dei suoi rivoluzionari sistemi di mapping, ha annunciato degli aggiornamenti per la suite Google earth e Google Maps, annunciando di avere raggiunto i 100 milioni di download del software.

Gli aggiornamenti riguardano le immagini satellitari hi-res che aumentano di ben quattro volte, in una nuova versione Beta di Google Earth con una nuova interfaccia e nuove localizzazioni in Italiano, tedesco, francese e spagnolo e ancora il nuovo Google Sketchup che consente la creazione di edifici texturizzati.

Earth: Terra Globo Pianeta

Quando parliamo di terra intendiamo dire il globo, il nostro pianeta, ciò che dovrebbe premere maggiormente alla razza umana e alla collettività, ma il genere umano è a volte strano e sembriamo non ricordare quanto sia importante per noi questa Terra, che sia terra emersa che terra ferma, la superficie terrestre offre panorami fantastici e noi dovremmo preservare l’ambiente, il suolo, e tutto il globo terracqueo, senza considerarlo solo un nostro dominio, una colonia o un nostro regno, ma una cosa essenziale per la sopravvivenza della nostra società a prescindere dalla zona o dalla regione, salvaguardare il territorio per permettere alle generazioni future di vedere ancora lo spettacolo di questo nostro mondo, magari anche dall’alto di un satellite.

Ti piace RankLab Studio?

Contattaci con Skype

skype RankLab
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:30.

Garanzia di qualità

Garanzia
I nostri servizi di posizionamento Top sono corredati da una garanzia che prevede il saldo solamente a obbiettivo raggiunto.