Hosting economico guida alla scelta

Se avete bisogno di uno spazio web php o asp (Linux o Windows) vi diamo alcuni consigli per l’hosting economico e una piccola guida alla scelta.

Guida all’hosting economico php ed asp

I parametri che servono per scegliere un buon piano di hosting economico, sono molti, un buon progetto web richiede un buon server come partenza, è infatti come fare le fondamente di una buona casa, scegliendo un buon hosting economico ma con delle performance buone, per il nostro sito si parte bene e si evitano sorprese in futuro. Bisogna trovare un prodotto valido che garantisca una buona banda e un uptime il più basso possibile, quindi la massima continuità online senza lunghi periodi di attesa per gli spider dei motori.

Hosting economico: significa sempre basse prestazioni?

Ma scegliere un hosting economico significa sempre basse prestazioni e problemi? Non è sempre detto, esistono infatti onesti piani hosting addirittura con ip dedicati e database mysql illimitati che non costano molto e offrono un buon servizio.

Cosa devo cercare per un buon hosting?

E’ chiaro che se il vostro è un grande progetto e sapete in partenza che vi occorrerà tantissima banda, e una dotazione in grado di far girare un grosso forum che dovrà ricevere il traffico di migliaia di utenti in contemporanea, dovrete scegliere un piano di hosting non economico e non lo sarà di certo perchè vi chiederanno migliaia di euro l’anno per un hosting sovradimensionato e a prova di grande traffico.

Ho un sito piccolo e voglio ottenere il massimo.

Se non avete in programma particolari esigenze e dovete solo trovare lo spazio per il vostro sito web, esistono valide alternative, dei server che si possono acquistare specie negli USA che dispongono di una dotazione davvero invidiabile ad un prezzo che non ha pari almeno qui da noi in Europa. Anche con dei piani di hosting entry level, offrono la registrazione di un dominio gratuito a vita (fino a che rimanete con loro), 1 numero di IP dedicato che da solo in Italia costa circa 50/60 Euro l’anno, e infine centinaia di dollari di valore in pubblicità varie compreso Adwords di Google e altri. A conti fatti non so come possano offrire così tanto a questi prezzi! Se le vostre esigenze aumenteranno, potrete sempre fare un upgrade del piano con i superiori offerti sempre a costi estremamente più bassi che in Italia.

Qui trovi informazioni su: hosting economico, spazio sito economico, spazio web basso prezzo e spazio php, spazio asp e hosting ip dedicati, una piccola guida per risparmiare sullo spazio per il tuo sito web e sul Server Virtuale.

Chiedici subito un Preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Indirizzo sito (richiesto)

Servizio (richiesto)

Budget orientativo (richiesto)
selezionare un importo

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo trattamento dati come da informativa privacy

Scrivi il codice di verifica
captcha

Categorie principali